Particolare importanza per Econometrica hanno gli eventi dedicati al mercato dell’auto aziendale.

Fleet Manager Academy  è un evento dedicato all’approfondimento sistematico di tutte le tematiche della gestione dell’auto aziendale. L’evento è dedicato agli acquirenti e gestori di flotte aziendali ed anche ai gestori delle auto aziendali delle piccole e medie aziende. Il cuore dell’evento è costituito da seminari condotti da docenti universitari esperti, fleet manager ed esponenti di aziende della filiera dell’auto aziendale. All’attività seminariale si associa sempre un’esposizione di prodotti e servizi per l’auto aziendale: dalle automobili, ai servizi di noleggio, all’assistenza, all’assicurazione, ecc.

Fleet Manager Academy ha un’edizione primaverile e un’edizione autunnale.

 

Company Car Drive è un’evento in cui gli acquirenti e gestori di auto aziendali possono provare all’Autodromo di Monza autoveicoli messi a disposizione dalle Case automobilistiche sulla pista di Formula Uno e in altri percorsi appositamente allestiti. Company Car Drive si svolge dal 2012 con crescente successo e rappresenta un momento di incontro di particolare interesse tra acquirenti e gestori di parchi auto e case automobilistiche, società di noleggio ed altre aziende della filiera. Company Car Drive si svolge generalmente nel mese di maggio ed è una realizzazione fifty fifty di Econometrica e GL events.

 

CSAA Round Table è un incontro promosso dal Centro Studi Auto Aziendali che è una struttura di ricerca della piattaforma di auto aziendali di Econometrica. CSAA Round Table ha tre o quattro edizioni all’anno ed è un evento non pubblico riservato a Case auto, altri operatori della filiera dell’auto aziendale e ai fleet manager espressamente invitati da Econometrica.